Corsi formativi 2021. La catalogazione del patrimonio culturale

Nella prima metà dell’anno 2021, La Direzione Generale Educazione e Ricerca in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione - ICCD - ha sviluppato i nuovi corsi di formazione in materia di catalogazione del patrimonio culturale.
Per le attività didattiche  si prevede lo svolgimento delle sessioni in modalità e-learnig.
La  Direzione Generale Educazione e Ricerca  si occuperà delle autorire le autorizzazioni ad istituti ed Enti per la partecipazione alle lezioni di formazione che verranno somministrate tramite la piattaforma MOODLE  - MODULI SPECIALISTICI -  gestita dalla DGO.
Le sessioni, che saranno fruibili in differita streaming, sono state realizzate grazie alla collaborazione con l’ Istituto ICSBA - ex Discoteca di Stato - che ha organizzato le videoregistrazioni degli interventi previsti nel Programma.

I moduli didattici si compongono di tre o di sei sessioni. Sono previsti un "modulo base" e vari moduli di "approfondimento" per settore disciplinare. Inoltre due moduli tecnici, per il SiGECweb e per il nuovo sito del Catalogo generale dei beni culturali completeranno i corsi sulla "catalogazione del patrimonio culturale".

La Catalogazione del Patrimonio Culturale - Sintesi degli argomenti trattati da ICCD - Modulo Base e Moduli di approfondimento

Responsabile del Servizio: Fabiana Capozucca
ic-cd.didatticaeformazione@beniculturali.it